Psicoterapia convenzionata con UniSalute SpA

Cos'è e come funziona

La rete di psicoterapia è una rete di professionisti psicoterapeuti (medici o psicologi) convenzionata con UniSalute SpA (compagnia assicurativa del gruppo Unipol che si occupa di polizze sanitarie).

Ogni qualvolta un cliente di UniSalute SpA chiederà di accedere ad una prestazione psicoterapica, il call center dell'assicurazione indicherà uno psicoterapeuta facente parte di questa rete (scelto in base ad alcuni criteri) e a lui invierà il cliente.

Il cliente di Unisalute SpA pagherà direttamente allo psicoterapeuta un ticket per la seduta e UniSalute SpA, con cadenza mensile, pagherà al terapeuta la differenza fino ad arrivare ad un massimo di 75,00 euro per seduta.

La convenzione in dettaglio

UniSalute SpA è la compagnia assicurativa del gruppo Unipol specializzata in polizze sanitarie. UniSalute stipula con singoli e gruppi polizze sanitarie che contemplano il rimborso spese per prestazioni psicoterapiche oltre alle classiche convenzioni (ad esempio rimborso degenze ospedaliere, visite specialistiche, indennità, etc.).

UniSalute si appoggia al Mo.P.I. per quanto riguarda la rete di professionisti psicoterapeuti su tutto il territorio nazionale. Tramite il suo call center attivo 24 ore su 24 accoglie la chiamata del proprio cliente e, in base a certe caratteristiche, ricerca sul territorio attraverso la rete fornita dal Mo.P.I. lo psicoterapeuta più idoneo al quale richiedere l'intervento. In pratica è come se l'assicurato chiedesse la reperibilità dello specialista convenzionato.

La ricerca dello psicoterapeuta avviene prevalentemente in base a due criteri: a) area geografica e b) segmento operativo. In base al luogo di residenza dell'assicurato il call center ricerca lo Psicoterapeuta che da un punto di vista geografico si trovi ad essere più vicino. In base al disturbo lamentato dall'assicurato e da altre caratteristiche il call center effettua una ricerca che tenga in considerazione del segmento operativo dello specialista: psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo, per adulti, adolescenti, etc.

Come far parte della rete

Hanno accesso gratuitamente alla rete di psicoterapia convenzionata con UniSalute tutti i soci Mo.P.I. psicoterapeuti (psicologi o medici).
Per maggiori informazioni contatta il referente del Mo.P.I. per UniSalute (Dr. Manuele Matera matera@mopi.it).

 
Segui il nostro network www.mopi.it

Valid XHTML 1.0 Transitional